Rifiuti in strada, Via Ceresio abbandonata
Dopo le lamentele a Tornavento, la denuncia riguarda questa volta Sant'Antonino: si chiede un intervento più deciso anche sulla presenza di nomadi in zona
Rifiuti abbandonati e atteggiamenti da incivili? Non sono solo a Tornavento. Dopo la denuncia dei residenti della frazione affacciata sulla valle del Ticino, ora sono i residenti di Sant’Antonino ad alzare la voce: «Si parla tanto di Tornavento e nomadi, questa è invece via Ceresio a S.Antonino Ticino» ci scrive Silvano, un nostro lettore. Secondo il lettore la responsabilità è legata prevalentemente alla presenza di nomadi nella zona: «Da tempo i nomadi sono presenti in via Ceresio ma se non fosse per i molteplici
interventi della Polizia Locale (che ringrazio) la nostra amministrazione ha fatto ben poco. Come mai adesso Tornavento diventa un caso cosi eclatante?».
La zona segnalata è un tratto di strada sbarrata, da queste parti si sono fatti grandi lavori per la superstrada 336/dir per Magenta, che ha cambiato la viabilità e lasciato anche alcuni tratti dismessi. Al di là delle cause, resta da intervenire sull’abbandono di rifiuti nella zona: «Forse una bonifica in Via Ceresio sarebbe utile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.