Torna la festa Brasileira e diventa maggiorenne
Compie diciotto anni la festa che porta a Cuasso il colore e la gioia della samba: a partire da giovedì 23 e per due weekend musica danze e gastronomia
Si terrà questo weekend (23-24-25-26 agosto) e il prossimo (31 agosto e 1 settembre) con partenza giovedì 23 agosto la diciottesima edizione della "Festa Brasileira", che anima ormai da molti anni Cuasso al Monte.
Organizzata nella zona picnic di Cuasso al Monte, in località Zotte San Salvatore prevde, come sa chi già ha avuto modo di apprezzare, danze, musica e buon cibo ma anche un’occasione per sostenere iniziative solidali: l’associazione “Sabor da Terra”, infatti, devolve il ricavato della festa alla realizzazione di progetti umanitari sia in Brasile che nel territorio varesino.
La musica che fa da protagonista alle serate è ovviamente la samba, anche se non mancherà il dj set di Dj Arthur, tutte le sere. Le animazioni brasiliane sono affidate a DaniloFarias, alle ballerine della compagnia “Balanca de Brasil”, alle band Aline e Toni, Grove da Hora, Ana Flora, Piba da Costa.
La domenica 26 sarà dedicata anche ai bambini: ci sarà infatti un pranzo, seguito da un pomeriggio dedicato ai più piccoli con esibizione – alle 15 – del mago Magicus.
Il prossimo weekend si farà il bis: venerdì 31 agosto e sabato 1 settembre musica, balli e gastronomia. Per potersi divertire in modo originale, e aiutare insieme chi è in difficoltà, come testimoniano i progetti degli anni passati realizzati dall’associazione “Sabor de Terra”.
Per info l’associazione ha aperto anche una pagina facebook: http://www.facebook.com/sabordaterra
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.