Al cinema con il Leone D’Oro ma non solo

Esce nelle sale "Pietà" il film premiato al Festival di Venezia. Nelle sale anche "Gli equilibristi" e "Che cosa aspettarsi quando si aspetta"

Pietà, vincitore del Leone d’Oro come miglior film al Festival di Venezia 2012, uscirà nelle sale italiane venerdì 14 settembre. Gang-do lavora per un pericoloso usuraio come riscossore dei crediti; uomo feroce e senza scrupoli, è abituato a ricorrere ad ogni mezzo per recuperare il denaro prestato dal suo
padrone. Nella sua vita, satura di violenza, un giorno compare una donna che sostiene di essere sua
madre e si dichiara pentita per averlo abbandonato in fasce. Gang-do, inizialmente scettico, si ricrederà sulla buona fede della nuova arrivata e finirà per accettare la sua presenza; quando la donna verrà rapita, dovrà scoprire chi fra le sue numerose vittime possa essere il colpevole. Valerio Mastandrea è protagonista de Gli equilibristi. Giulio conduce un’esistenza tranquilla: un lavoro fisso, due figli, una moglie che ama ma allo stesso tempo tradisce. Tutto scorre liscio finché l’uomo non viene scoperto ed abbandonato dalla consorte. Il mondo gli crolla addosso all’improvviso e dovrà reinventarsi una nuova vita. Ridley Scott dirige Prometheus, dedicato agli spettatori amanti della fantascienza. Un gruppo di scienziati ed esploratori viene arruolato per compiere un importante viaggio nello spazio alla ricerca delle risposte ai quesiti esistenziali degli esseri umani. Nel cast del film anche la bella Charlize Theron.
Trasposizione cinematografica del romanzo "Che cosa aspettarsi quando sei in attesa" di Heidi Murkoff, Che cosa aspettarsi quando si aspetta segue da vicino il percorso compiuto da 5 coppie di futuri genitori alle prese con le emozioni di chi si prepara al lieto evento della nascita di un bambino. Fra i protagonisti spiccano Cameron Diaz e Jennifer Lopez.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.