Apple presenta il nuovo iPhone 5
Più sottile ma un po' più alto per via dello schermo da 4 pollici, connessione più veloce e batteria più capace per il nuovo melafonino che farà impazzire i fan di Apple
Apple presenta il nuovo iPhone5. Dopo un anno di attesa, indiuscrezioni, immagini rubate e polemiche per le condizioni di lavoro dei lavoratori cinesi della Foxconn, che lo producono, dal palco dello Yerba Buena Center di San Francisco l’amministratore delegato di Apple Tim Cook ha svelato le caratteristiche del nuovo melafonino, il primo dopo la scomparsa di Steve Jobs. La sesta generazione dello smartphone Apple si presenta con il suo nuovo display da 4 pollici da 1136×640 punti di risoluzione a 326ppi. Pesa 112 grammi ed è il 18% più sottile e il 20% più leggero del precedente. L’iPhone 5 è più alto, per via del display più grande, ma mantiene la stessa larghezza del suo predecessore. Quello che diminuisce è lo spessore, iPhone 5 è più sottile grazie alla mancanza del vetro sulla parte posteriore, sostituito dall’alluminio. L’iPhone 5 ha due colori, bianco o nero, il primo con il retro in alluminio chiaro e il secondo con una tonalità opaca.
Il display Retina del nuovo iPhone è widescreen in formato 16:9, con una risoluzione di 1136×640 pixel. Il chip A6, raddoppia la potenza rispetto alla generazione precedente e crescono le possibilità di connessione grazie alla capacità LTE, per la banda larga mobile ad alta velocità. Da Apple fanno sapere che anche la performance della batteria è migliorata raggiungendo le 8 ore di conversazione in 3g, o 8 di navigazione 3g/LTE, 10 ore in wifi, 10 ore di riproduzione video, 40 ore di musica e 225 ore in standby" sono le performance di iPhone 5 secondo la casa. Qualche miglioramento è stato portao anche all’ottica della fotocamera, già molto sviluppata nella versione 4s. Le versioni rimangono le stesse di sempre: 16, 32 e 64 gigabyte. In Italia, per trovarlo nei negozi, si dovrà attendere solo fino al 28 settembre,
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.