Campionati Europei sostenibili e solari
L'evento sportivo che si terrà alla Schiranna dal 14 al 16 settembre è sponsorizzato da alcune aziende del territorio
Sport, territorio e sostenibilità. Sono queste le parole che sintetizzano la sponsorizzazione di Elmec Solar (azienda di Brunello, specializzata in energie rinnovabili, in particolare nel solare-fotovoltaico) dei Campionati Europei di canottaggio che si terranno alla Schiranna di Varese dal 14 al 16 Settembre. L’azienda affianca infatti la capogruppo Elmec Informatica e la società NGI, con il marchio Eolo, che contribuiscono invece alla realizzazione della complessa infrastruttura informatica e alla fornitura dell’accesso internet nelle varie aree coinvolte.
Il programma degli Europei comprende le quattordici specialità olimpiche. Tra gli atleti che difenderanno i colori dell’Italia ci sono alcuni canottieri varesini: Pierpaolo Frattini, Sara Bertolasi, Silvia Torsellini, Federica Cesarini e la campionessa Valentina Calabrese che, pur non gareggiando, sarà la madrina dell’evento.
Ai campionati parteciperanno circa 500 gli atleti provenienti da 30 nazioni, molti dei quali «reduci» dai giochi olimpici londinesi. Si tratta dunque di un progetto di grande rilievo, sia per lo sport italiano sia per il territorio, teatro della manifestazione: le diverse opere di riqualificazione dell’intera area sono state realizzate anche in vista dei mondiali Master 2013 e dei mondiali Under 23 del 2014.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.