Chianese: “I miei gol per il Verbano”
La nuova punta dei rossoneri è appena arrivato a Besozzo, ma ha già chiara la situazione: «C'è tutto per fare bene, ambiente ed entusiasmo»
I tifosi del Verbano hanno dovuto aspettare un po’, ma finalmente a Besozzo è arrivato il bomber che dovrebbe assicurare a mister Di Marco gol a raffica: Vincenzo Chianese, ex attaccante di Ravenna Arezzo (con i toscani vanta 34 gol in 69 presenze in Lega Pro Prima Divisione), ha firmato per i rossoneri e sarà a disposizione del tecnico già da domenica per la trasferta di Bra.
È lo stesso attaccante nato in provincia di Napoli che ci spiega come è nato il trasferimento alla corte del presidente Barbarito:
«Dopo l’anno scorso passato a Brindisi ero rimasto senza squadra; il Verbano si è fatto avanti prospettandomi questa opportunità. Ho conosciuto la società e mi hanno mostrato il progetto, che da subito mi è apparso serio e ambizioso, così come lo è il presidente. Senza dubbio venire a Besozzo è stata la soluzione giusta, me ne sono accorto subito, anche se sono qui solo da pochi giorni: l’ambiente intorno alla squadra è ottimo e l’entusiasmo è al massimo».
Passare da Brindisi, piazza grande ed estremamente ambiziosa per la serie D alla piccola realtà di Besozzo non è un passo facile, ma per ora il bomber non sembra aver notato la differenza:
«Per me è ancora troppo presto notare le differenze tra le due città, sono qui da troppo poco tempo, ma sicuramente ho potuto vedere che ci sono tutti i presupposti per fare bene e togliersi qualche soddisfazione».
Il campionato del Verbano non è iniziato al meglio, forse proprio per la mancanza di una prima punta capace di garantire continuità sotto porta, ma Chianese non si fa problemi:
«Per fare dei pronostici stagionali è troppo presto, sono passate solo poche giornate dall’inizio del campionato. Il Verbano ho già visto che ha una buona intelaiatura e so che è strutturata bene e può arrivare in alto. Per quanto mi riguarda spero di fare del mio meglio e di poter dare il mio contributo per questa maglia e questi colori».
L’augurio ora è quello di poter vedere il Verbano al meglio, che possa trovare la continuità di risultati, iniziando dalla trasferta di Bra, dato che per ora i rossoneri non sono riusciti a conquistare nemmeno un punto lontano da Besozzo. E chissà che la prima gioia esterna non porti la firma di Vincenzo Chianese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.