Chianese: “I miei gol per il Verbano”

La nuova punta dei rossoneri è appena arrivato a Besozzo, ma ha già chiara la situazione: «C'è tutto per fare bene, ambiente ed entusiasmo»

I tifosi del Verbano hanno dovuto aspettare un po’, ma finalmente a Besozzo è arrivato il bomber che dovrebbe assicurare a mister Di Marco gol a raffica: Vincenzo Chianese, ex attaccante di Ravenna  Arezzo (con i toscani vanta 34 gol in 69 presenze in Lega Pro Prima Divisione), ha firmato per i rossoneri e sarà a disposizione del tecnico già da domenica per la trasferta di Bra.

È lo stesso attaccante nato in provincia di Napoli che ci spiega come è nato il trasferimento alla corte del presidente Barbarito:
«Dopo l’anno scorso passato a Brindisi ero rimasto senza squadra; il Verbano si è fatto avanti prospettandomi questa opportunità. Ho conosciuto la società e mi hanno mostrato il progetto, che da subito mi è apparso serio e ambizioso, così come lo è il presidente. Senza dubbio venire a Besozzo è stata la soluzione giusta, me ne sono accorto subito, anche se sono qui solo da pochi giorni: l’ambiente intorno alla squadra è ottimo e l’entusiasmo è al massimo».
Passare da Brindisi, piazza grande ed estremamente ambiziosa per la serie D alla piccola realtà di Besozzo non è un passo facile, ma per ora il bomber non sembra aver notato la differenza:
«Per me è ancora troppo presto notare le differenze tra le due città, sono qui da troppo poco tempo, ma sicuramente ho potuto vedere che ci sono tutti i presupposti per fare bene e togliersi qualche soddisfazione».
Il campionato del Verbano non è iniziato al meglio, forse proprio per la mancanza di una prima punta capace di garantire continuità sotto porta, ma Chianese non si fa problemi:
«Per fare dei pronostici stagionali è troppo presto, sono passate solo poche giornate dall’inizio del campionato. Il Verbano ho già visto che ha una buona intelaiatura e so che è strutturata bene e può arrivare in alto. Per quanto mi riguarda spero di fare del mio meglio e di poter dare il mio contributo per questa maglia e questi colori».
L’augurio ora è quello di poter vedere il Verbano al meglio, che possa trovare la continuità di risultati, iniziando dalla trasferta di Bra, dato che per ora i rossoneri non sono riusciti a conquistare nemmeno un punto lontano da Besozzo. E chissà che la prima gioia esterna non porti la firma di Vincenzo Chianese.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.