Cimberio-Virtus a Trapani senza l’infortunato Banks

Il memorial Benvenuti di mercoledì 12 propone un nuovo banco di prova per l'imbattuta formazione di Vitucci. L'americano, infortunatosi alla caviglia, è rimasto a Varese ma il guaio non è grave. Abbonati a 1.145

La Cimberio è partita in aereo nel pomeriggio di martedì per raggiungere Trapani, dove è in programma il "Memorial Benvenuti" (mercoledì 12, ore 20,30) che darà la possibilità ai biancorossi di affrontare un’altra formazione di Serie A. L’avversaria della squadra di Vitucci sarà infatti la Virtus Bologna (ora abbinata Saie3), quarto team di pari livello da sfidare in questo precampionato dopo Roma, Biella e Cremona. Ovviamente, nella trasferta siciliana, Varese (nella foto: Mike Green) vuole confermare la propria imbattibilità estiva anche se il test con le Vu Nere è piuttosto probante: la squadra di Finelli si è rifatta il trucco e ha ingaggiato due americani interessanti come la guardia Hasbrouck (da Oldenburg) e il lungo Steven Smith dal Panathinaikos. Proprio sotto canestro, dove c’è anche Mason Rocca, potrebbe esserci l’esame più probante per i biancorossi, con Bryant Dunston chiamato a confermare le buone cose viste fino a questo momento. Non sarà invece della partita Adrian Banks, che si è girato una caviglia durante l’ultimo allenamento prima di partire; gli esami hanno escluso problemi gravi ma la guardia dovrà stare ferma qualche giorno. Lo staff conta di recuperarlo per il weekend ma intanto dovrà rinunciare a schierarlo; difficile anche che giochi Ebi Ere per i postumi di una botta rimediata al Trofeo Lombardia. Il capitano è comunque volato in Sicilia con i compagni. Entrambe le squadre infine non avranno a disposizione i nazionali: Finelli rinuncerà a Poeta e Gigli, Vitucci a Talts e Rush.
Dopo la Sicilia la tournée della Cimberio toccherà le Marche: nel fine settimana infatti Polonara e compagni saranno impegnati al "Trofeo della Calzatura" di Porto Sant’Elpidio dove affronteranno prima Pesaro e poi una tra Brindisi e Montegranaro.

ABBONAMENTI – Continua intanto su alti ritmi la vendita degli abbonamenti. Oggi – martedì – alla riapertura del botteghino, i tifosi hanno sfondato quota mille e hanno permesso alle tessere di salire sino a quota 1.145. E anche il programma TifoSostenitorePiù ha valicato quota cento.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.