Fabris rieletto presidente di Lega

Elezioni a senso unico per il consorzio delle società di serie A: 24 voti su 25 per il numero uno uscente. Busto Arsizio e Villa Cortese fuori dal Consiglio d'Amministrazione

Nessuna sorpresa dalle elezioni di Lega Pallavolo Serie A Femminile svoltasi oggi a Milano, nuova sede del consorzio delle società di serie A di volley: il presidente uscente, Mauro Fabris, è stato rieletto per il biennio 2012-2014 con 24 voti su 25 (era assente una sola delle consorziate, Marsala). Appena un voto per l’unico altro candidato, l’avvocato Davide Gatti, presentato da Modena. Del nuovo Consiglio d’Amministrazione faranno parte Patrizio Ginelli (Bergamo), Alberico Miniucchi (Pesaro) e Claudio Ricci (Giaveno) per la A1, Raffaele Romano (San Vito) e Roberto Gainelli (Verona) per la A2.
Non può che lasciare interdetti la rielezione alla presidenza di una gestione spesso scriteriata, protagonista di una serie di decisioni sconclusionate – il recente annullamento della prima fase di Coppa Italia è solo la punta dell’iceberg – e incapace di partorire misure efficaci per contrastare la crisi del movimento; il fatto che nessuna società sia stata in grado di presentare valide alternative fa però sorgere il sospetto che l’attuale situazione non sia poi così sgradita. Colpisce ancora una volta anche lo scarso o nullo peso decisionale di club che hanno dominato le ultime stagioni sportive come Busto Arsizio e Villa Cortese.

PREPARAZIONE – Continuano gli allenamenti della Unendo Yamamay Busto Arsizio che oggi ha riabbracciato la palleggiatrice Carli Lloyd: martedì mattina la statunitense si unirà al gruppo delle compagne in palestra. Le "farfalle" lavoreranno a pieno ritmo fino a venerdì, per ora nessuna amichevole in programma. Ritmi serrati anche per l’Asystel MC-Carnaghi Villa Cortese, che ha fissato un test contro la Rebecchi Piacenza sabato 15 settembre alle 16 al PalaBanca.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.