Grande successo per la Festa dei Popoli
Oltre 400 le presenze durante la serata di sabato 15 settembre che ha visto una cena con piatti tipici di diversi paesi del mondo e musica
Oltre quattrocento le presenze alla “Festa dei Popoli”. Sabato 15 settembre a Cassano Valcuvia, alla sede Anpi Valcuvia – Il Farina, si è tenuta la tradizionale manifestazione che, arrivata alla sua ottava edizione, si è confermata come uno degli appuntamenti più attesi durante l’anno. Organizzata dalle comunità straniere della valle, in collaborazione con l’amministrazione comunale e il Comitato Il Farina, la serata ha preso in via intorno alle 19 per concludersi in tarda serata.
Protagonisti i piatti tipici di diverse nazionalità: si è iniziato dalla nostrana polenta e zola, per passare al cous cous arabo, all’asado argentino, fino alle lenticchie cucinate secondo la tradizionale ricetta israeliana. Piatti semplici e capaci di unire le tradizioni di diversi paesi e di creare un’atmosfera di festa e di unione, così come vuole essere l’obiettivo della serata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.