Il Busto Folk porta l’Irlanda al Museo del Tessile

Durerà fino a domenica la rassegna di arti celtiche che, per l'undicesima edizione, torna nella cornice del Museo del Tessile. Domenica sera l'attesissimo concerto di Carlos Nunez

E’ in pieno svolgimento la quattro giorni del Busto Folk, la manifestazione che porta un angolo di Irlanda a Busto Arsizio. Musica tipica, rievocazioni storiche, animazione, mercatini e conferenze per richiamare lo spirito celtico che dal 2001 ogni anno invade la cornice del Museo del Tessile. Gli eventi in programma, consultabile qui, sono ancora molti e si chiuderanno con l’attesissimo concerto di Carlos Nunez, il più famoso interprete della gaita galiziana al mondo.
Ma tra le tante novità introdotte quest’anno, ce stata anche l’introduzione del biglietto d’ingresso. Per accedere al festival è infatti richiesto un contributo di 6 euro (gratis per i bambini sotto i 12 anni). Qualcuno ha storto il naso dal momento che «una famiglia di 4 persone dovrebbe pagare 24 euro solo per entrare», commenta una signora evidenziando così il rischio «che molti non si avvicinino a questo affascinante mondo». Tuttavia, gli organizzatori avevano già spiegato che il contributo era una questione di sopravvivenza del festival e che parte del ricavato sarà devoluto al progetto “un’aula per tutti” per la costruzione di una scuola a Moglia, città del mantovano profondamente colpita dal terremoto.

Galleria fotografica

L’Irlanda arriva a Busto 4 di 24
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’Irlanda arriva a Busto 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.