Il campanile tricolore per il Cardinale
Oggi a Cassano Magnago la visita dell'Arcivescovo di Milano Angelo Scola alla comunità pastorale. La chiesa si tinge anche di bianco-rosso-verde
Cassano Magnago è in festa per San Maurizio Martire, il patrono della città: oggi il Cardinale Arcivescovo di Milano Angelo Scola visiterà la comunità pastorale e così per dargli il benvenuto il campanile si è tinto di bianco-rosso-verde, con i drappi tricolori che hanno dato un tono da "chiesa nazionale".
La comunità pastorale San Maurizio è una delle prime nate in provincia di Varese, unendo le esperienze delle parrocchie della cittadina. Il programma della giornata comprende anche alle 16 una cerimonia civile, la consegna (ore 16: Villa Oliva) delle benemerenze civiche ai due scopritori dell’antica chiesa di San Giulio, i cui resti archeologici erano nascosti dentro alla più recente chiesa poi sconsacrata, sostituita dall’attuale parrocchiale e trasformata in municipio. Alle ore 18 si prosegue con la Santa Messa nella Chiesa di Santa Maria del Cerro. Presiederà la Celebrazione eucaristica sua Eminenza il Cardinale Arcivescovo Angelo Scola. E infine a seguire la cena con gli alpini presso i tendoni allestiti al parco della Magana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.