Il campanile tricolore per il Cardinale
Oggi a Cassano Magnago la visita dell'Arcivescovo di Milano Angelo Scola alla comunità pastorale. La chiesa si tinge anche di bianco-rosso-verde
Cassano Magnago è in festa per San Maurizio Martire, il patrono della città: oggi il Cardinale Arcivescovo di Milano Angelo Scola visiterà la comunità pastorale e così per dargli il benvenuto il campanile si è tinto di bianco-rosso-verde, con i drappi tricolori che hanno dato un tono da "chiesa nazionale".
La comunità pastorale San Maurizio è una delle prime nate in provincia di Varese, unendo le esperienze delle parrocchie della cittadina. Il programma della giornata comprende anche alle 16 una cerimonia civile, la consegna (ore 16: Villa Oliva) delle benemerenze civiche ai due scopritori dell’antica chiesa di San Giulio, i cui resti archeologici erano nascosti dentro alla più recente chiesa poi sconsacrata, sostituita dall’attuale parrocchiale e trasformata in municipio. Alle ore 18 si prosegue con la Santa Messa nella Chiesa di Santa Maria del Cerro. Presiederà la Celebrazione eucaristica sua Eminenza il Cardinale Arcivescovo Angelo Scola. E infine a seguire la cena con gli alpini presso i tendoni allestiti al parco della Magana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.