Incontro pubblico dedicato al futuro della provincia di Varese
Appuntamento in programma il 19 ottobre organizzato dalla presidenza del consiglio comunale per analizzare le proposte che ci sono sul tavolo del Governo
Un tavolo istituzionale aperto al pubblico dedicato al riordino delle province. L’appuntamento organizzato dal comune di Tradate è in programma per venerdì 19 ottobre, alle 21 nella sala consigliare. Secondo la presidenza del consiglio comunale, guidato da Carlo Uslenghi, l’incontro è dedicato ad analizzare le proposte sul tavolo.
Ad oggi non si sa ancora cosa accadrà, se la zona andrà verso la città metropolitana o se Varese, come si pensa nelle ultime ore, si accorperà con Como, Lecco e Monza.
«Il 2 ottobre il Consiglio delle Autonomie Locali della Lombardia delibererà l’ipotesi di riordino – spiega Uslenghi -; il Consiglio Regionale il 16 e il 22 ottobre delibererà il proprio parere in relazione all’ipotesi di riordino del CAL; a fine ottobre il Governo nazionale adotterà un provvedimento legislativo di riordino delle province. Al fine di garantire alla civica comunità tradatese un’informazione pubblica esauriente e corretta, la Presidenza del Consiglio Comunale ha così deciso di convocare il tavolo istituzionale composto da: Presidente del Consiglio Comunale che lo preside; Sindaco, Giunta, Capigruppo consiliari, Giornalisti della stampa locale e invitati-relatori rappresentanti dei gruppi politici, partiti, associazioni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.