L’ufficio postale chiude i battenti
Verrà chiuso dall’1 ottobre. Il comune ha già ricevuto la comunicazione ufficiale di poste italiane e annuncia un'assemblea con la cittadinanza. Parte la raccolta firma per blocare la decisione
L’ufficio postale di Corgeno verrà chiuso dall’1 ottobre 2012. Lo confermano dal comune di Vergiate dicendo di aver già ricevuto la comunicazione ufficiale di poste italiane che, nonostante lo sforzo compiuto dall’amministrazione per evitare la chiusura, annuncia l’interruzione del servizio.
L’ufficio di Corgeno rientra nella lista di uffici da tagliare che Poste Italiane aveva compilato perché non più economicamente sostenibili.
Per il paese la notizia è un duro colpo. Il sindaco aveva sollevato la forte valenza sociale, nonché di servizio, che l’ufficio postale costituisce per la comunità di Corgeno, composta anche da persone anziane che vedevano nello sportello un punto di riferimento prezioso.
Per questo l’amministrazioen comunale ha convocato un’assemblea al centro di aggregazione giovanile di Corgeno, fissata per venerdì 28 setembre alle ore 21, per informa la cittadinanza della scelta dell’azienda.
Durante la serata il gruppo "Uniti per Vergiate" promuoverà anche una raccolta firme per una petizione che convinca e poste dell’erroneità della scelta compiuta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.