La ventunenne Sonia di professione danzatrice del ventre
Ha iniziato a ballare da giovanissima, quasi per gioco nel 2006, e ne è diventata talmente appassionata che pian piano si sta ritagliando una vero e proprio lavoro
Ventuno anni e la passione della danza del ventre. Sonia Protasoni vive ad Olgiate Olona, ha iniziato a ballare da giovanissima, quasi per gioco nel 2006, e ne è diventata talmente appassionata che pian piano si sta ritagliando una vera e propria professione.
La danza del ventre è una danza piuttosto totalizzante, fatta di fatica e impegno fisico ma anche di una grossa dose di studio e approfondimento culturale. E a Sonia, in arte Sonia Nour, la voglia di approfondire non è mancata:«chi vive la danza dall’esterno ne apprezza solamente la bellezza dei movimenti ma dietro, in realtà, esiste tutta la forza della cultura araba».
Sonia ha cominciato i suoi studi partecipando a dei corsi professionali di danza ma parallelamente ha intrapreso anche un lavoro teorico con lo studio della lingua araba presso l’università Cattolica di Milano, dove studia relazioni internazionali. «Lo studio è un parte fondamentale della disciplina e io mi ci sono avvicinata grazie alla danza».
Col tempo Sonia ha imparato a muoversi con sempre maggior sicurezza e sono cominicati i suoi primi lavori:«mi sto ritagliando una piccola professione fatta di esibizione per ristoranti e cerimonie o per le feste di paese ma adesso voglio intraprendere uan nuova sfida». Dopo i riconoscimenti che le attestano la padronanza della materia Sonia sta per raggiungere anche l’abilitazione all’insegnamento, e avvierà un corso di danza del ventre interamente gestito da lei:«ho tanti progetti per il futuro e intanto che studio mi piace l’idea di poter avere una palestra tutta mia e ritagliarmi una piccola professione. Un domani chissà».
La giornata di prova gratuita per il corso sarà il 7 ottobre dalle 11 alle 12 presso la palestra Fit Club di Gorla Minore. Per parteciparvi è necessaria la prenotazione chiamando la palestra stessa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.