Le matricole scoprono l’università

Si è conclusa oggi, martedì, la due giorni dedicata alla conoscenza dell'università e del contesto in cui si trova per le matricole delle lauree triennali e per quelle delle lauree magistrali

Due giornate piene per conoscere la Liuc in ogni suo aspetto. Sono serite principalmente a questo gli appuntamenti per le matricole delle lauree triennali e magistrali che si sono susseguiti in questa due giorni (17 e 18 settembre) e che si è conclusa oggi, martedì, con l’intervento finale del rettore Valter Lazzari. Lunedì 17 è stato il giorno degli iscritti ad Economia Aziendale, Giurisprudenza e Ingegneria Gestionale mentre, in parallelo, gli studenti delle lauree magistrali in Economia Aziendale e Management e Ingegneria Gestionale per la produzione industriale facevano la stessa cosa. Oggi, invece, la giornata è stata tutta dedicata alle matricole.

La prima giornata di conoscenza dell’università e del contesto cittadino e provinciale in cui è inserita l’università Cattaneo è iniziata presto per i giovani studenti che hanno preso parte al saluto iniziale del rettore per poi seguire gli incontri sul team building dove si è parlato di condivisione, appartenenza e collaborazione. Nel pomeriggio, invece, gli studenti hanno potuto conoscere la struttura dell’università con una visita guidata e sapere quali sono le opportunità ricreative e culturali offerte dalla città di Castellanza e del territorio circostante.

Il secondo giorno, infine, è stato tutto dedicato alle matricole che hanno potuto conoscere i servizi che offre l’università a partire dal punto di forza della Liuc, l’ufficio placement. Nel pomeriggio hanno, infine, ascoltato la testimonianza di un imprenditore di successo che ha studiato alla Liuc.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.