Morto Noè Rusconi

Figlio di Felice Rusconi, era il presidente della Fondazione Rusconi, molto attiva nel campo della Charity. Sospeso il tradizionale incontro dei borsisti, previsto per il 21 settembre al Palace

noè rusconiE’ morto improvvisamente Noè Rusconi.
Nato a Milano nel 1947, Laureato in Economia all’Università Cattolica di Milano, ha iniziato a lavorare accanto al padre per poi concentrare la propria attività nello sviluppo del Settore Immobiliare. Cresciuto professionalmente e umanamente sotto la guida del padre Felice, uno dei fondatori dell’edilizia italiana all’epoca della ricostruzione, ne ha raccolto l’eredità traghettando con successo l’impresa negli anni della sua trasformazione.

Dal 1998 è presidente della Fondazione Anna Villa e Felice Rusconi Onlus: nata inizialmente per volontà del Cavaliere del Lavoro Felice Rusconi e dei figli con la denominazione Fondazione Anna Villa Rusconi, in memoria della moglie di Felice, si è costituita a Varese il 14 Novembre 1974 ed è stata riconosciuta quale Ente Morale nel Novembre 1975. Da allora è attiva nella filantropia e nel sostegno alla ricerca scientifica attraverso l’erogazione di borse di studio. «Ci mancherà la sua generosità e naturale voglia di aiutare chi ha bisogno – è il ricordo pubblicato sul sito della Fondazione – La famiglia Rusconi tutta cercherà, con impegno, di portare avanti la Fondazione con il suo stile e la sua grande umanità».

A causa del lutto, è stato sospeso l’annuale incontro dei borsisti, previsto per il 21 settembre prossimo al Palace Hotel di Varese, dove venifa fatto il punto dei contributi della Fondazione alla ricerca.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.