“Puliamo il Mondo” sulle sponde del Ticino a Tornavento

Domenica l'Associazione NoiSea aderisce alla giornata organizzata da Legambiente: tutti insieme per ripulire uno dei punti più affascinanti della valle del Ticino

L’associazione NoiSea, sensibile alla tutela e alla salvaguardia del territorio, ha deciso di aderire all’iniziativa di Legambiente per ripulire, conservare e sistemare una piccola ma preziosa area del Parco del Ticino, a Tornavento sulle sponde del Fiume Azzurro. Promossa in Italia da Legambiente “Clean up the world”, giunta quest’anno alla ventesima edizione, è la più grande iniziativa di volontariato ambientale del mondo, diffusa ormai in 100 Paesi con oltre 35 milioni di partecipanti.

L’Associazione NoiSea fornirà gratuitamente ai partecipanti il kit di Legambiente per la pulizia, i guanti e i sacchetti per la raccolta dei rifiuti. Al termine delle operazioni lo smaltimento dei materiali sarà svolto dalla società di servizi SAP e dal Comune di Lonate Pozzolo, che si ringraziano per la collaborazione.

Ritrovo: via Alzaia del Naviglio Grande lungo le rive del Ticino in località Tornavento. Coordinate Google Maps 45° 35’ 11.04” N – 8° 42’ 12.90” E.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.