Romano: “Sono onorato di essere il nuovo segretario”
Il nuovo Segretario cittadino del Pd svela le sue impressioni e il lavoro che dovrà affrontare nel futuro prossimo: «L'agenda è ricca».
Il nuovo segretario del PD di Malnate è Francesco Romano. Il circolo cittadino, nel congresso di domenica 16 settembre, si è riorganizzato eleggendo un nuovo segretario ed un nuovo direttivo. Giovane di 28 anni, impiegato presso l’ufficio sindacale della CNA di Varese, Francesco Romano è attivo nel PD cittadino a partire dalla sua fondazione. Responsabile eventi della vincente campagna elettorale per le amministrative 2011, impegnato politicamente nei Giovani Democratici provinciali con delega al Lavoro, sul territorio è stato per anni il presidente della Consulta di San Salvatore, la frazione malnatese in cui vive. Attore nella compagnia teatrale ONLUS i Tra-ballanti, Romano era il candidato unico alla carica di segretario: «Sono davvero soddisfatto: è stato un successo essere arrivati ad un congresso unitario e sono onorato che la scelta del segretario sia ricaduta sul mio nome. Ne avverto la responsabilità, quella nel Partito Democratico è stata la mia prima esperienza politica: mi ci sono avvicinato fin dall’inizio perché mi ritrovavo in un’idea di partito di centrosinistra progressista e riformista, ed oggi credo che quel partito sia la più grande intuizione degli ultimi vent’anni».
E sui prossimi impegni del circolo: «L’agenda è ricca di lavoro. Dobbiamo lavorare sin da subito insieme sia sul versante amministrativo, a partire dall’imminente variante di PGT, sia su quello politico, che ci chiama prima di tutto alla responsabilità delle prossime elezioni politiche. I presupposti per lavorare insieme sono ottimi: sono soddisfatto di potermi confrontare con un direttivo composto da “novità” ed “esperienze” e di essere affiancato da un presidente della sensibilità politica di Olinto Manini».
Il nuovo segretario, così come si legge nel documento presentato per la candidatura, si impegna per fare del circolo di Malnate «una sezione dove sia bello vivere, lavorare e discutere, considerando, in ogni caso, nel PD il pluralismo interno e la dialettica sono una ricchezza irrinunciabile e da valorizzare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
ccerfo su Un Varesotto su dieci vive all'estero: ecco dove si trovano e da dove sono partiti comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.