Sciopero della Funzione pubblica, raccolta rifiuti non garantita
Cgil Funzione Pubblica ha proclamato uno sciopero nazionale venerdì 28 settembre 2012: i comuni interessati in provincia dallo sciopero sono Varese, Binago, Cagno e Solbiate
La segreteria nazionale di Cgil Funzione Pubblica ha proclamato uno sciopero nazionale per l’intera giornata o turno di lavoro di venerdì 28 settembre 2012.
Secondo quello che segnala Aspem, i comuni interessati in provincia dallo sciopero sono Varese, Binago, Cagno e Solbiate. «Lo sciopero dichiarato potrebbe, a seconda dei servizi previsti in ciascun comune per la giornata di venerdì, determinare la mancata raccolta dei rifiuti e delle raccolte differenziate. Lo spazzamento in programma potrebbe non essere completato» spiega Aspem, che ricorda come verranno comunque garantiti i servizi di raccolta e trasporto e smaltimento di rifiuti solidi urbani prodotti da ospedali e case di cura, utenze scolastiche, comunità, mercati grossisti ortofrutticoli pubblici e/o privati; siringhe, rifiuti tossici e nocivi e di tutti i rifiuti oggetto di segnalazione dell’autorità sanitaria e/o di pubblica sicurezza.
Il Centro Multiraccolta di Varese sarà normalmente operativo. Mentre Aspem invitia i clienti a rimuovere dai luoghi e dalle aree pubbliche i sacchi che non venissero ritirati e i contenitori delle raccolte differenziate non vuotati o ritirati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.