Tanti auguri Felice: Bergamo festeggia
Tre giorni di eventi per il 70esimo compleanno di Gimondi. Venerdì una serata con tanti campioni di oggi e del passato mentre sabato partenza del Giro di Lombardia
Bergamo rende omaggio a Felice Gimondi. Tutto è pronto per dare il via ai festeggiamenti del 70esimo compleanno del campione di ciclismo.
L’apertura di “Felice Gimondi 70° tappa” è per venerdì 28 settembre 2012 presso il Centro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo .
Saranno presenti nomi importanti del ciclismo moderno e del recente passato come Rudy Altig, Ercole Baldini, Marino Basso, Paolo Bettini, Ermanno Brignoli, Davide Cassani, Claudio Corti, Michele Dancelli, Giovanni Fidanza, Maurizio Fondriest, Ivan Gotti, Beppe Guerini, Mirco Gualdi, Paolo Lanfranchi, Francesco Moser, Gianni Motta, Attilio Rota, Gianluigi Stanga, Giuseppe Saronni, Marco Scarpellini , Luigi Sgarbozza, Paolo Savoldelli, Ennio Vanotti, Dino Zandegu e Mauro Zinetti. Ci sarà anche Giacomo Agostini, da sempre legato da amicizia con Felice.
La serata sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle 20.55 sul canale digitale RAI Sport 2.
Sabato, la festa proseguirà al via del “Lombardia” dal centro di Bergamo, competizione che Felice Gimondi vinse nel 1966 e nel 1973.
Il Lombardia 2012 partirà sabato mattina dal cuore della città orobica e si concluderà sul lungolago di Lecco, dopo 241 chilometri caratterizzati dallo scollinamento dei muri della Colma di Sormano e della Madonna del Ghisallo.
Domenica 30 settembre ultimo evento: la GimondiBike, gara internazionale di mountain bike con partenza e arrivo a Iseo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.