Torna Legnano Night Run

La corsa podistica al chiar di luna per le vie della città torna ad animare il settembre legnanese

Torna Legnano Night Run, la classica corsa promozionale non competitiva che si snoda per 7,5 km nelle vie del centro storico. Il via è fissato per venerdì 14 settembre in piazza San Magno. Alle ore 20,30 partiranno gli iscritti fino ai 12 anni di età seguendo un percorso più breve; alle ore 21 tutti gli altri. La manifestazione, giunta all’ottava edizione, è promossa dal Comune di Legnano e dalla sezione cittadina del Club Alpino Italiano. La Banca di Credito Cooperativo ha confermato il suo ruolo di principale sponsor. «Sono anni che la Bcc è al fianco della Legnano Night Run – commenta il presidente Roberto Scazzosi -, manifestazione di cui condividiamo lo spirito aggregativo che sa esprimere e il valore connesso alla pratica sportiva. Anche per questa edizione della corsa, la nostra banca parteciperà con una squadra di dieci elementi: è un segno della nostra vicinanza per un avvenimento che riscuote sempre grande interesse fra gli appassionati e ormai appuntamento fisso nel calendario legnanese».

Questa mattina, martedì, si è svolta la conferenza stampa di presentazione nella suggestiva cornice della Sala Stemmi di Palazzo Malinverni alla presenza dell’assessore allo Sport Antonino Cusumano, del presidente del CAI Maurizio Pinciroli e di Simone Mantovani, responsabile marketing della Bcc.
L’assessore Cusumano ha portato i saluti del sindaco Alberto Centinaio e ringraziato tutti coloro che rendono possibile la manifestazione. «Sono e siamo davvero grati per la grande prova di professionalità che dimostrate. Professionalità che non è l’unica componente necessaria per organizzare manifestazioni di questa portata, con un numero di partecipanti sempre in costante crescita. E’ noto infatti che senza passione e senza cuore non si possono ottenere risultati così importanti. Una manifestazione entrata ormai di diritto nel novero delle cosiddette “classiche” della nostra città, in grado di richiamare non solo i legnanesi, ma tanti podisti da altre città. Con vanto posso affermare che questa corsa trova anche il suo fascino grazie alla nostra città, resa ancora più attraente dalla magia dell’illuminazione artificiale. La Night Run è un’occasione di festa, un’occasione diversa per percorre la nostra città ma, anche un momento importante di aggregazione».

Il presidente del CAI Maurizio Pinciroli ha sottolineato il crescente successo che la corsa riscuote tra i podisti anche fuori dai confini di Legnano. Per l’edizione 2012 si prevede una partecipazione di molto superiore alle precedenti: le iscrizioni ricevute on-line hanno già sfiorato infatti quota 1700. Sarà possibile aderire alla corsa fino a pochi minuti prima della partenza. Domani sera, mercoledì, nel cortile del Municipio, inizierà la distribuzione agli iscritti del pacco-gara contenente, oltre ad alcuni gadget, il chip per la rilevazione del tempo impiegato per la corsa e una maglietta: verde per gli uomini, rosa fucsia per le donne. Simone Mantovani ha infine richiamato i due elementi che stanno alla base della corsa, passione e cuore, sia tra gli organizzatori che tra i partecipanti e richiamato il ruolo della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate coma banca fortemente radicata nel tessuto locale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.