Tre giorni “smart”: si paga con il telefono
Dal 23 al 25 ottobre, Milano sperimenterà il sistema "smart city" in vista dell'Expo- Linee Atm e centinaia di negozi saranno coinvolti nel progetto
Per tre giorni Milano sarà “Smart city”. Il capoluogo lombardo sperimenterà per tre giorni il sistema di pagamento via telefonino come una carta di credito. L’obiettivo è quello di arrivare all’Expo 2015 in grado di sostenere lo sviluppo tecnologico.
A fine ottobre si sperimenteranno alcuni dei servizi che il sistema Nfc (Near field comminications) rende possibili in un migliaio di negozi e sulle linee dell’Atm. I primi assaggi saranno riservati ai partecipanti del summit internazionale organizzato dalla Gsma (l’associazione che rappresenta gli interessi dell’industria mobile nel mondo) con il supporto tecnico di Telecom Italia. Per discutere di questa particolare tecnologia a Milano – dal 23 al 25 ottobre – arriveranno centinaia di partecipanti. A loro sarà consegnato un cellulare con una carta Sim abilitata all’Nfc per iniziare il test.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.