Un weekend di basket e calcio al Centro della Gioventù

Sabato 22 e domenica 23 il quinto torneo Memorial Cazzulani Fossati Ricciardi, affiancato dalla prima edizione del torneo di pallacanestro dedicato a Lele Rizzelli

Calcio e pallacanestro protagonisti per un weekend sui campi del Centro della Gioventù di Gallarate: sabato 22 e domenica 23 settembre torna il Torneo "Memorial Paolo Cazzulani Stefano Fossati Francesco Ricciardi", giunto ormai alla quinta edizione. E quest’anno si aggiunge anche un torneo di basket, il I Torneo "Lele Rizzelli". L’appuntamento è tutto nello spazio del Centro della Gioventù, l’oratorio in centro a Gallarate: partite da calcio sul prestigioso campo in sintetico, match di basket nella palestra coperta che sorge a pochi metri di distanza. Le partite iniziano dalle 15 (sia sabato che domenica) e termineranno alle 23 il sabato e alle 22 la domenica. All’aperto sui tavolino in legno – oppure sotto l’ampio portico in caso di pioggia – si mangia anche con lo stand gastronomico aperto per l’intera durata della manifestazione. C’è anche uno stand su consumo critico, equosolidale e sostenibilità curato da cooperativa Ex Aequo. Domenica sera il tutto sarà concluso dalle premiazioni. Il torneo è nato cinque anni fa per ricordare alcuni amici scomparsi, accomunati dal fatto di aver giocato sul vecchio campo del Centro della Gioventù: Paolo Cazzulani era l’allenatore e primo promotore della squadra di calcio femminile del CdG (che, partita molto per gioco, si è poi fatta valere anche nel campionato CSI, fino alle fasi regionali), mentre Stefano Fossati e Francesco Ricciardi avevano giocato insieme fin da ragazzini, prima del tragico incidente stradale avvenuto a Crenna. Il torneo di basket – quest’anno alla prima edizione – è invece dedicato a Lele Rizzelli, grande appassionato gallaratese di basket, promotore della pallacanestro a Cardano, poi anche in altre realtà: è scomparso da pochi mesi e gli amici avevano dedicato a lui un evento già nella primavera scorsa. Il torneo sosterrà – con uno spazio apposito – il progetto Colors, per la promozione dello sport in contesti sociali complessi, per l’integrazione di stranieri e fasce economiche disagiate.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.