A teatro per ricordare Falcone e Borsellino

In occasione delle celebrazioni per il 4 novembre, l'amministrazione ha deciso di rendere omaggio alla memoria dei due giudici vittime della mafia

Nell’ambito delle celebrazioni del 4 novembre, l’amministrazione di Comerio propone uno spettacolo teatrale che ricorda i giudici Falcone e Borsellino: « Crediamo infatti che la memoria dei giudici Falcone e Borsellino e del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa siano un importante  riferimento in questo periodo particolarmente travagliato del nostro Paese – ha commentato il sindaco Silvio Aimetti – La malavita organizzata si sta diffondendo in modo capillare nella società e purtroppo anche nelle Istituzioni, non solo del sud. Con questo spettacolo vorremmo quindi riaffermare l’importanza della legalità e l’esempio  fornito da questi eroi dei nostri tempi che sono da paragonare ai soldati che, in altre epoche, hanno permesso al nostro Paese ed al suo popolo di realizzare il sogno di un’Italia libera».

Sabato 27 ottobre alle 21, al teatro dell’oratorio, verrà rappresentata "Il resto è silenzio – requiem in morte di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino". È uno spettacolo proposto nel ventesimo anniversario delle stragi di capaci e via d’Amelio. 
Ingresso libero

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.