Addio semafori sul Sempione, anche l’ultimo se ne va

Ruspe al lavoro per costruire la nuova rotonda all'intersezione tra la Ss 33 e viale Ticino. Insieme al segnale è stato rimosso anche il photored

ultimo semaforoAnche l’ultimo semaforo sul Sempione è stato rimosso. Sono iniziati questa mattina i lavori per la costruzione di una delle nuove rotonde di Sesto Calende, quella all’incrocio tra la Ss 33 e viale Ticino. Il segnale in questione è il primo che si incontra entrando in Sesto Calende e proveniendo da Vergiate. «Abbiamo tolto tutti i semafori sul sempione e li abbiamo sostituiti con delle rotonde rendendo il traffico molto più snello e scorrevole – ha dichiarato il sindaco, Marco Colombo – e abbiamo dimostrato che questi interventi, tanto attesi dai cittadini, erano fattibili. Insieme ai dispositivi sono stati rimossi anche i photored». 

Leggi anche – Rotonde ed ex vetreria: i cantieri che rivoluzionano il centro

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore