Apre il poliambulatorio San Nicola: “Un privato puro, ma economico”
Inaugurato il nuovo poliambulatorio di 500 mq all'interno delle ex scuole Manzoni. "Siamo privati al 100% ma avremo tariffe calmierate e possibilità di convenzioni con aziende e società"
Cardiologia, dermatologia, medicina del lavoro, oculistica, odontoiatria, ginecologia, pediatria e molto altro ancora. Sono queste alcune delle prestazioni che da oggi chiunque potrà vedere erogate dal Centro Diagnostico San Nicola che è stato inaugurato ufficialmente la mattina del 20 ottobre. «Questo terzo ambulatorio della nostra società -spiega Carlo Fabucci, direttore sanitario della San Nicola srl- va ad aggiungersi a quelli di Tradate e Varese» con l’intento di «offrire principalmente servizi di medicina del lavoro» al tessuto produttivo della zona.
Ma non ci sarà solo questo. «Vogliamo offrire servizi specializzati nella medicina dello sport e nella riabilitazione» continua Fabucci, riferendosi all’imminente apertura di altri locali della struttura ospitata nella ex scuola Manzoni (di proprietà del Comune, ndr) che porteranno il centro ad avere una superficie totale di 500 mq. Attenzione sarà poi riservata all’aspetto dentistico, con due diversi studi per offrire prestazioni odontoiatriche ben sapendo che «a Castellanza esistono già strutture sanitarie ma offriamo ben volentieri la sfida di proporre un servizio agile di elevata qualità». Il riferimento è chiaramente alla polemica innescata dai dentisti dell’Intesa Odontoiatrica Castellanza che avevano espresso la propria contrarietà al progetto.
Il poliambulatorio sarà «un “privato puro”, senza convenzioni con il servizio sanitario» precisa Fabucci, ma sarà animato dalla filosofia di «facilitare l’accesso con liste d’attese pressoché inesistenti e con tariffe calmierate che si aggireranno tra i 60 e i 70 euro a visita».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.