Comi (Pdl): “Sbagliata la riforma delle province”

Il coordinatore provinciale del Pdl di Varese ed europarlamentare ribadisce la sua posizione sul tema del riordino delle province

«Personalmente ritengo che la riforma delle province sia sbagliata perché non porterà grandi risparmi e non si basa su criteri meritocratici. Primo, la richiesta delle lettera della Bce dello scorso agosto chiedeva l’accorpamento delle province per risparmiare sui costi. Secondo, si doveva premiare gli enti virtuosi (e la Provincia di Varese è tra quelli), invece come al solito si procede con tagli lineari. La stessa logica aberrante per cui il governo si appresta a regalare 600 milioni di nuove spese per la Sicilia. Alla faccia del federalismo».
Lo afferma il coordinatore provinciale del Pdl di Varese ed europarlamentare Lara Comi.
«Sul tema del riordino delle province – aggiunge Comi – si è fatta un po’ di confusione, vediamo di chiarire. La posizione del Pdl, come sottoscritta nell’ultimo coordinamento provinciale di Varese, è chiarissima: si chiedeva la deroga per tutti o per nessuno. La nostra Provincia ha le carte migliori per pretenderla essendo più virtuosa, sempre che la deroga valga per tutti. Il governatore Formigoni ha precisato che il governo non concederà deroghe, quindi si dovrà optare per la soluzione migliore che non penalizzi i cittadini della provincia di Varese. Se entrerà in una nuova provincia più ampia, si tenga allora in considerazione che è la quarta più popolosa della Lombardia, con quasi 890 mila abitanti, più delle province di Monza, Como o Lecco. E circa la metà degli abitanti della Sardegna, tanto per avere un’idea».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.