Corso di sensibilizzazione per esercenti di giochi legali
Il 29 ottobre si svolgerà un incontro gratuito organizzato dall'associazione And per valorizzare il negoziante alla tutela del benessere della comunità
Esercenti di giochi d’azzardo leciti: tutti a scuola per diventare nodi della rete a tutela dei giocatori d’azzardo patologici
Il 29 ottobre si terrà ad Azzate il primo corso provinciale di sensibilizzazione dedicato agli esercenti di giochi legali con vincita in denaro (per intenderci, slot machine, gratta e vinci, scommesse, ecc.).
Gratuito, organizzato dall’Associazione AND-Azzardo e Nuove Dipendenze e dal Comune di Azzate, con il sostegno dei Comuni dell’Ambito Territoriale, il Coordinamento dei Comuni contro Overdose da Gioco d’Azzardo e di numerosi altri enti, fa parte delle azioni del progetto “Stressati dal gioco d’azzardo” finanziato ai sensi della legge regionale 23/99 inerente le politiche familiari, che è partito nell’aprile scorso.
Il percorso è finalizzato a valorizzare il ruolo dell’esercente di gioco lecito quale cittadino attivo nella tutela del benessere della nostra comunità locale adottando buone prassi condivise.
Come riconoscere un cliente che ha problemi di gioco? Che cosa sarebbe possibile fare quando ci troviamo davanti a simili situazioni? Ci sono rischi per l’esercente? Cosa esiste nel territorio in termini di aiuto e cura?
Il percorso si fonda sul presupposto in cui crediamo fermamente che collaborare si può.
L’incontro si svolgerà in data 29/10/2012 dalle ore 20.15 alle 22.30 presso la Sala Comunale Giuseppe Triacca, del Comune di Azzate, in Via Volta, n. 26
Sono giunte già alcune iscrizioni da parte di titolari di ricevitorie, bar e addetti a sale videolotteries.
E’ possibile iscriversi anche in loco la sera stessa dell’incontro.
Per informazioni azzardo.nuovedipendenze@virgilio.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.