Cresce l’attesa per la decisione del Consiglio di Stato

Trascorse tre settimane dall'udienza, ogni giorno potrebbe uscire la sentenza dei giudici d'appello amministrativo sulla questione controversa della viabilità

Il Comitato spontaneo di Bardello attende il responso della Corte dei Conti. Trascorse tre settimane dal dibattimento, «un’udienza breve e senza dibattito in cui i giudici hanno affermato,senza far trapelare nulla,”la questione e’ chiara””: per dirla con le parole del nostro avvocato,Luciano Salomoni», ogni giorno può essere quello giusto per sapere come finirà il braccio di ferro tra i residenti di via Piave e l’amministrazione e che ha già assegnato una prima vittoria davanti al Tar  nel luglio 2011 ai cittadini ricorrenti.  

Ultimo terreno di scontro, il rispetto del divieto di circolazione dei mezzi pesanti, deciso dal Prefetto, ma senza visibili risultati, come sta a dimostrare l’ampia documentazione fotografica realizzata dallo stesso comitato che ha rilevato 199 infrazioni di cui 9 molto gravi con percorrenze contromano davanti alla stessa sede del Comune: « Abbiamo anche letto le dichiarazioni del nostro sindaco, la quale afferma che “i vigili hanno fatto diverse multe, certo non posso stare in via Piave tutto il giorno”. A questo proposito possiamo ribadire che di sicuro non pretendiamo un presidio 24 ore su 24 del sindaco e dei Vigili in via Piave, ma esigiamo, come Cittadini, che i divieti vengano fatti rispettare: per questo abbiamo richiesto il numero di contestazioni comminate a coloro che non rispettano sistematicamente il divieto di transito ai mezzi pesanti lungo l’ultimo tratto di via Piave,divieto introdotto dal Consorzio di Polizia Locale e confermato dal Consiglio di Stato, ovvero da un ORGANISMO DELLO STATO, di quello Stato di fronte al quale i Sindaci prestano giuramento al momento della loro investitura».

Leggi tutti gli articoli
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.