Da Velate a Sacro Monte per una passeggiate nella natura

L'appuntamento è organizzato da Floreat e avrà inizio alle 14.15. Nel pomeriggio castagnata

L’Associazione Floreat propone una passeggiata naturalistica lungo l’antico sentiero che da Velate porta al S.Monte. L’appuntamento (in caso di bel tempo) è per sabato 27 ottobre alle ore 14,15 nella piazzetta della chiesa di Velate (rione varesino alle spalle dello stadio e alle pendici del S.Monte per chi non fosse abitante del capoluogo) e da lì si inizierà la salita di circa due ore di cammino. Durante l’escursione alcuni giovani, esperti e amanti della natura, spiegheranno le bellezze ambientali del luogo.Lungo il sentiero incontreremo i resti di un antico convento, di cui ci parlerà l’architetto Ovidio Cazzola. Al termine del percorso ci ritroveremo al campetto sportivo del S.Monte per una castagnata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.