“Disinvolto”, per valorizzare lo sport della disabilità

Presentato ad Oggiona con Santo Stefano il progetto sostenuto dal Centro Socio Educativo Nazionale

Il giorno 22 ottobre  nella sala consigliare di Oggiona con Santo Stefano si è tenuta la presentazione ufficiale del progetto Nazionale " Disinvolto "   dello CSEN ( Centro socio educativo Nazionale). Il progetto  è approvato dal ministero del lavoro e delle politiche sociali  , obbiettivo del  progetto è quello di dare maggior visibilità allo sport per persone con disabilità. Al progetto partecipano 13 regioni e altre si stanno aggregando , il progetto prevede una serie di eventi esibizioni , gare , congressi e una giornata nazionale dello sport integrato ( 2 marzo)  .Lo sviluppo del progetto in Lombardia è stato affidato al CKOSS  nella persona del Maestro Rolando Gaido, alla serata  presenti tutte le autorità coinvolte nel progetto: il sindaco Andrea Malnati , il Consigliere Regionale Giorgio Puricelli , l’assessore allo sport della provincia di Varese  Giuseppe De Bernard Martignoni , il consigliere comunale di Solbiate Arno Lino Lastella nonchè consigliere del CKOSS , il responsabile nazionale  del progetto Disinvolto Dott. Andrea Bruni  , il responsabile Nazionale progetti sociali del Karate Maestro Maurizio Paradisi , la responsabile dell’ Associazione di famiglie con figli affette da sindrome di Down Antonella Cibin  e non ultimo per citazione il Presidente Provinciale del Comitato Italiano Paralimpico e grande amico del CKOSS Oliviero Castiglioni, tra il pubblico una nutrita rappresentanza di atleti e genitori del CKOSS .
Altri grandi appuntamenti aspettano il CKOSS all’interno di questo progetto il tutto filmato dal nostro responsabile tecnico video Marco Introini, tutto il girato sarà selezionato e raccolto in un video che poi verrà trasmesso al Performing Festival di Roma il 15 giugno 2013.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.