Energie alternative, più di cento voti per il sondaggio di Insieme per Sesto
L'iniziativa è stata organizzata dal gruppo di minoranza per conoscere l'opinione dei cittadini sulle politiche energetiche del Comune
In contemporanea con la consultazione popolare sugli impianti a biomassa, indetta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Marco Colombo, Insieme per Sesto propone un sondaggio on line "parallelo" sulle politiche energetiche. Un’iniziativa chiaramente distinta da quella ufficiale che mira però a sondare le opinioni dei cittadini sulle questioni che riguardano l’utilizzo delle energie alternative. Dopo una settimana dal lancio del sonaggio 148 persone hanno risposto alle domande proposte.
Il questionario è compilabile esclusivamente on-line, attraverso il sito del gruppo (www.insiemepersesto.it).
Il questionario resterà attivo fino a domenica 4 novembre, poi saranno divulgati i risultati finali.
Alcuni dati parziali forniti dagli organizzatori dell’iniziativa:
– per il 91% dei votanti la Giunta Colombo non si è impegnata adeguatamente sul tema dello sviluppo delle politiche energetiche locali ;
– il 95% dei votanti si ritiene adeguatamente informato sulla proposta fatta dalla Ely per esprimere un giudizio consapevole ;
– il 93% dei votanti è favorevole alla realizzazione di impianti per la produzione di energia alimentati da FONTI RINNOVABILI sul territorio comunale di Sesto Calende;
– il 59% dei votanti e contrario all’insediamento di impianti alimentati a biomassa nel territorio di Sesto Calende.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.