Fox Town aperto nel week end? “Non è reato”

Il procuratore Balerna ha dichiarato il "non luogo a procedere" a seguito delle denunce per il lavoro domenicale nell'outlet di Mendrisio e in quello di Chiasso

Nessun reato: restando aperti anche la domenica, il Fox Town di Mendrisio e il Centro Ovale di Chiasso non hanno infranto la legge. Lo comunica il Ministero Pubblico del Canton Ticino. Il Procuratore Andrea M. Balerna ha decretato infatti il non luogo a procedere in relazione alle denunce e segnalazioni pervenute nei mesi scorsi riguardanti possibili responsabilità penali per il lavoro domenicale svolto presso i centri commerciali Fox Town e Centro Ovale.

Per quanto riguarda la possibile infrazione alla legge sul lavoro da parte dei datori di lavoro, il Ministero Pubblico ritiene di dovere attendere l’esito della procedura amministrativa iniziata dall’Ufficio dell’ispettorato del lavoro, conformemente allo spirito della legge sul lavoro.

Per quanto attiene invece alle possibili responsabilità penali in seno all’amministrazione per la tempistica dell’intervento, il Ministero Pubblico non ha rilevato gli estremi di alcun reato penale.

Leggi anche – Fox Town, 500 posti a rischio senza lo shopping domenicale

Fox Town chiuso di domenica. In Ticino scoppia la polemica

Chiusure domenicali, il termine slitta

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.