Gazzada e Saronno non ingranano la terza
Doppio stop per le varesotte in DNC. Casorate invece resta da sola in vetta alla serie C2; giornata nera in Serie D
DNC – Termina alla terza partita l’imbattibilità delle varesine: sia Gazzada sia Saronno infatti si fermano contro Domodossola e Mortara e lasciano la vetta della classifica occupata ora dalla stessa Expo, da Torino e da Alessandria. Il 7Laghi cede alla distanza: costretta al supplementare dalla Poliopposti non ha le energie necessarie per spuntarla nel prolungamento (81-86), anche a causa della pesante assenza di Gorini, provato per 3′ e arresosi al dolore. Terzaghi (19) ha agganciato Domo nel finale dei regolamentari dando prova di solidità al pari di Premoli (10+13) mentre Spertini e Tocchella hanno sì realizzato ma con basse percentuali. Imprendibile, tra gli ospiti, Setti autore di ben 33 punti.
Saronno (foto), orfana di Preatoni, torna dalla Lomellina con l’onore delle armi (71-64) ma senza punti in classifica. I ragazzi di Biffi pagano cara la serata negativa del totem De Piccoli (virgola, con 0/10 al tiro); non bastano le sferzate dei play (Mercante e Borroni 13 punti a testa, Leva 12) per battere una Expo che ha in Del Sorbo e Mossi le proprie punte offensive.
Detto di Domo, tra le squadre piemontesi vince anche Oleggio che rompe il ghiaccio in C1 contro Sestri con 17 punti del veterano Paolo Remonti.
C REGIONALE – Casorate non ha la «maglia biancoceleste» di Fausto Coppi ma è comunque sola al comando nel girone C di Serie C2 dopo cinque partite. La Hyrdotherm batte anche Valceresio (60-70) con i punti di Susnjar e Kakad, 18 come quelli del biancoverde Iovene e ringrazia Cislago che ferma a sopresa Nerviano (73-66) con 21 punti di Cattaneo. Negli altri due derby in programma festeggiano Cassano (Pariani 21) e Daverio (Clerici e Pellegrini 14) che superano agevolmente Campus (Bernasconi 21) e Bosto (Missoni 13). Ko infine per Gallarate a Cornaredo in una gara dal punteggio basso (52-47, Canavesi 14) e per Tradate beffata da due liberi negli ultimi secondi a Boffalora (20 di Ciardiello per la Sportlandia).
SERIE D – Fagnano batte facilmente 74-55 Vittuone e resta (con 8 punti in 5 gare) nella scia della capolista solitaria Robbio. Si fermano invece in contemporanea sia Luino travolta a Siziano, sia l’Olimpia Busto battuta a Voghera, sia Gavirate che cede 69-60 a Marnate nel derby provinciale dove la Café El Mundo trova i primi punti. Quelli che ancora mancano a Venegono: la Gisowatt concede 102 punti in casa (a 85) a Gambolò e resta solitaria all’ultimo posto anche perché San Mauro batte 58-50 il Nelson Somma che completa così una giornata nera per le varesotte.
PROMOZIONE – Restano solo tre le capolista imbattute nel torneo di Promozione varesina: si tratta di Montello, Castronno e Malnate sempre più candidate a un’annata d’alta quota. La quarta giornata propone proprio lo scontro al vertice tra Cal e Traflex: una delle due cercherà la fuga. Tris anche in coda: solo le due bustocche Irte e Borsano oltre a Verghera sono ancora senza successi dopo tre partite.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.