I suoni della savana urbana invadono il Maga
Sabato 6 ottobre il progetto "Nuovi Suoni della Savana Urbana" porta al museo di via De Magri Alex Smoke, esponente della nuova musica elettronica britannica
Al Maga di Gallarate irrompe la musica elettronica con SVN – i Nuovi Suoni dalla savana urbana con protagonista Alex Smoke, esponente della nuova scena dei produttori di musica elettronica britannici.
Sebbene la sua musica sia fatta per il dancefloor, essa risuona molto oltre. Con uno stile di produzione tratto da una miriade di influenze che confondono i confini tra musica elettronica, techno, classica e hip hop, la musica di Alex Smoke si evolve in direzioni nuove. Musicalmente sempre appagante, in ogni nuovo progetto si impegna indipendentemente dal genere preferito da chi ascolta. Oltre ai suoi set come dj, Alex Smoke ha da poco dato vita ad un nuovo progetto musicale: “Wraetlic”. Con l’imminente rilascio dell’omonimo album su Convex nel mese di settembre, Alex ha creato un’oscura odissea pop fatta di voci, r&b e intrepidi sviluppi di synth. Il nome Wraetlic deriva dal termine anglosassone “wraith-like” (come-uno-spettro), che a sua volta significa “fantasma” o “etereo”. Ispirato dai progressi del filone post-dubstep, ha creato una collezione molto personale, che distribuisce la sue voci perfettamente per riflettere i temi dell’isolamento e del distacco dalla società che pervadono la sua opera. Il concetto di liveset, per Wraetlic, incorpora splendidi visuals creati su misura da Project Arch (Giappone), che Alex manipola dal vivo da un secondo laptop. La sua voce dal vivo è al centro di una performance che fornisce un perfetto connubio di taglio grafico all’avanguardia ed elevazione sonora.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.