Il Cav premia Anna e Giovanni Rimoldi

La coppia riceverà il premio "Una vita per la vita" promosso dal Centro Aiuto alla vita per il loro grande impegno all'interno dell'associazione che aiuta le mamme in difficoltà

Un premio che riconosce la loro tenacia e la loro forte convinzione che la vita va difesa sempre e comunque. Anna e Giovanni Rimoldi (a destra nella foto) verranno premiati domenica 13 ottobre “per l’ultra-trentennale esperienza di educatori tra i giovani, sempre attenti ai loro veri bisogni accompagnandoli e dando loro cuore e ragione per fare le scelte giuste nel percorso scolastico e nella vita”. Questa la motivazione che accompagna il premio “Una vita per la vita” promosso dal Centro Aiuto alla Vita di Busto Arsizio. La cerimonia, giunta alla sua quinta edizione, si svolgerà presso il liceo Arturo Tosi di Busto e prenderà il via alle 15,30.

Giovanni Rimoldi ha insegnato per anni all’Arturo Tosi storia e filosofia. Ha svolto nelle sue classi un corso di bioetica al termine del quale gli alunni hanno partecipato con successo al concorso scolastico europeo indetto dal Movimento per la Vita con il patrocinio delle massime autorità statli. Anna Puricelli, la moglie, è anche lei insegnante e ha scritto “Cento giorni nell’eternità – Alla ricerca del senso della vita” un volume sulla brevissima esistenza di Maria Gabriella, loro figlia vissuta 100 giorni. Entrambi collaborano al Direttivo del Centro di Aiuto alla Vita di Busto, un’associazione che aiuta, attraverso il Progetto Gemma, le giovani mamme in difficoltà nel primo anno di vita del neonato. Anna e Giovanni hanno ideato e creato la mostra “Un grande sì alla vita” che è stata esposta in diversi luoghi d’Italia ottenendo, ovunque, un grande successo.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.