Il Pd si prepara alle primarie con il compleanno del partito

Nella giornata del 14 ottobre il partito organizza un momento di dibattito nelle piazze e nelle sedi dei circoli locali con gli elettori attraverso volantinaggi e gazebi informativi

All’indomani dell’assemblea nazionale, momento cruciale del dibattito interno degli ultimi mesi, il Partito Democratico varesino si prepara all’evento e rilancia con un ulteriore appuntamento: il prossimo 14 ottobre per il quinto anniversario dalla fondazione del partito, nato dall’intesa politica del 2007.
Un “compleanno” che ricade in una fase cruciale per il Pd, attraversato da un tenace confronto in vista delle prossime primarie. Domani, sabato 6 ottobre, l’assemblea nazionale stabilirà infatti le modifiche statutarie per consentire lo svolgimento delle primarie aperte e il suo regolamento. Un momento cruciale per il partito che ha visto emergere nuove aspirazioni di leadership, della quale quella renziana è senza dubbio la più determinata ad andare alla conta. Ma un momento che non ha mancato di creare malumori da un parte e dall’altra, per una modifica che comunque si concreterà costituirà un intervento anomalo rispetto alle consuetudini di partito.

Dalla segreteria varesina rimarcano comunque “l’apertura dialettica che dimostra il Partito Democratico organizzando questi momenti di confronto e la partecipazione attraverso le primarie”, rilanciando la “carta d’intenti” sottoscritta dal partito dopo un lungo percorso di confronto interno.
“Comunque la si pensi oggi il PD rappresenta il più grande partito italiano – spiegano dalla segreteria – per questo vogliamo approfittare dell’anniversario del 14 ottobre per rilanciare il nostro progetto per l’Italia, pensato e costruito insieme a tutti i militanti e sfociato nei valori della carta d’intenti”.

Per questo nella giornata del 14 ottobre il partito organizza un momento di dibattito nelle piazze e nelle sedi dei circoli locali con gli elettori attraverso volantinaggi e gazebi informativi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.