Irene Grandi e Stefano Bollani insieme in un disco

Uscirà il 23 ottobre e sarà anticipato dalla bellissima “Costruire”, cover di uno dei brani più emozionanti di Niccolò Fabi

“Irene Grandi & Stefano Bollani”, uno dei progetti più attesi dell’autunno 2012, è anticipato dalla bellissima “Costruire”, cover di uno dei brani più emozionanti di Niccolò Fabi, che sarà in radio da domani 12 ottobre.

Per la prima volta Irene Grandi e Stefano Bollani hanno registrato assieme un disco che unisce talento, classe, ironia e creatività. “Irene Grandi & Stefano Bollani”, uscirà martedì 23 ottobre su etichetta e distribuzione Carosello Records (il pre order è già disponibile su iTunes).

I due artisti hanno anche pensato a un’iniziativa originale legata al pre order del disco: chi infatti invierà la ricevuta di iTunes all’indirizzo grandibollani@carosellorecords.com , indicando un brano che vorrebbero che Irene e Stefano eseguissero, avrà in regalo due tracce inedite.

L’album che non solo vuole rendere omaggio al sodalizio di un’amicizia tra i due artisti lungo 20 anni, ma che si propone sul mercato musicale come un progetto unico e di classe, combina il raffinato jazz di Bollani con la voce calda e rock di Irene Grandi dando vita a un disco dal sapore intenso ed elegante.

Il progetto “Irene Grandi & Stefano Bollani” èrappresentato da cover ricercate e mai banali, che spaziano dai suoni del Brasile, all’Europa, da grandi classici del passato a quelli più moderni di autori contemporanei. Il disco contiene anche due inediti, uno dei quali scritto da Cristina Donà e Saverio Lanza.

Irene Grandi e Stefano Bollani saranno anche impegnati con una tournèe che prenderà il via a novembre.
http://www.grandibollani.com
http://www.facebook.com/IreneGrandiStefanoBollani

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.