Italia agli Europei contro Svizzera e Belgio
Sorteggio decisamente favorevole per le azzurre, che a settembre 2013 affronteranno anche la vincente di Ucraina-Francia. Gironi di ferro per la Germania di Guidetti e la Bulgaria di Abbondanza
Meglio di così non poteva andare: il sorteggio dei gironi preliminari degli Europei 2013, avvenuto questa mattina a Zurigo, è stato a dir poco benevolo per l’Italia. La squadra azzurra è stata inserita nel girone B insieme a Svizzera, Belgio e alla vincente di Ucraina-Francia; le gare di questo gruppo si giocheranno proprio a Zurigo, mentre il resto della manifestazione si disputerà in Germania (semifinali e finali a Berlino) dal 6 al 14 settembre. Le tre avversarie appaiono decisamente morbide e non dovrebbero creare grossi problemi alla nostra nazionale: la Svizzera si è qualificata come nazione ospitante, mentre il Belgio, che ha nelle sue file l’ex bustocca Dirickx e la giovane Van Hecke (Urbino), ha fatto fuori nel suo girone di qualificazione proprio la Francia di Bauer.
Ben più "tosti" i sorteggi riservati alla Germania di Giovanni Guidetti, che dovrà vedersela con Olanda, Spagna e Turchia (dove lo stesso Guidetti allena il Vakif), e soprattutto alla Serbia: le campionesse d’Europa si troveranno di fronte la Polonia, la Bulgaria di Marcello Abbondanza e la vincente dello spareggio Romania-Repubblica Ceca. All’orizzonte, dunque, un nuovo "derby" europeo tra due tecnici italiani, dato che alla guida delle ceche c’è Carlo Parisi. Nel gruppo C, infine, si affronteranno Russia, Azerbaijan, Croazia e la vincente di Bielorussia-Slovacchia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.