Jazz e rock in un cd: Grandi e Bollani presentano il loro disco
Esce il 23 ottobre il disco che vede protagonista entrambi gli artisti
Irene Grandi, una delle più belle voci italiane e Stefano Bollani, l’eclettico e talentuoso pianista jazz, per la prima volta assieme hanno registrato un disco che unisce talento, classe, ironia e creatività.
L’uscita dell’atteso album “Irene Grandi & Stefano Bollani” (etichetta e distribuzione Carosello Records) è prevista per il 23 ottobre (il pre order è già disponibile su iTunes).
L’album che vuole rendere omaggio al sodalizio di un’amicizia tra i due artisti lungo 20 anni, combina il raffinato jazz di Bollani con la voce calda e rock di Irene Grandi dando vita a un progetto dal sapore intenso, ricercato ed elegante.
Il progetto “Irene Grandi & Stefano Bollani” è rappresentato da cover ricercate e mai banali, che spaziano dai suoni del Brasile, all’Europa, da grandi classici del passato a quelli più moderni di autori contemporanei. Il disco contiene anche due inediti, uno dei quali scritto da Cristina Donà.
Irene Grandi e Stefano Bollani saranno anche impegnati con una tournèe che prenderà il via a novembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.