La buona politica? Esiste, anche in Italia

Giovedì 25 ottobre il Quarto Stato ospita un incontro con Marco Boschini, sugli esempi di politica virtuosa a livello locale, che parte dal risparmio energetico e dai nuovi stili di vita

La buona politica in Italia parte dai piccoli Comuni, dalle scelte coraggiose fatte per ridurre i rifiuti, eliminare gli sprechi, investire sul futuro e sulla qualità di vita. L’associazione Comuni Virtuosi prova a mettere insieme e in rete esperienze che si sperimentano in tutta Italia: il coordinatore di Comuni Virtuosi Marco Boschini sarà ospite giovedì sera (dalle 21) del Quarto Stato di Cardano, per presentare – intervistato da Vincenzo Proto – il libro dedicato. «Questo libro ci conduce attraverso un viaggio in un’Italia diversa, che vive la politica come servizio. Un’Italia composta di migliaia di cittadini e amministratori pubblici che quotidianamente realizzano una
buona politica, nei loro comuni virtuosi. Dove non esistono auto blu ma rifiuti zero, mobilità sostenibile, risparmio energetico e nuovi stili di vita». Prima della serata, dalle 19.00, è possibile anche cenare con prodotti della pianura padana, a 12,00 €. Prenotazione al 3494003799.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.