La Fondazione Piatti in piazza con “un fiore”
Nei week end 13 e 14 e 20 e 21 ottobre, i volontari saranno in 50 piazze della provincia per raccogliere fondi
Festeggia 20 anni “Un fiore per i nostri progetti”, l’evento di piazza che Fondazione Renato Piatti Onlus (www.fondazionepiatti.it) organizza per sostenere la propria attività in favore delle persone con disabilità intellettiva e relazionale, con il contributo di Sodexo.
Sabato 13 e domenica 14, sabato 20 e domenica 21 ottobre 2012 i volontari di Fondazione Piatti e Anffas Varese saranno presenti in oltre 50 piazze, sagrati e centri commerciali di Varese e provincia per distribuire azalee e ciclamini in cambio di un’offerta.
L’elenco completo dei luoghi di distribuzione è disponibile sul sito www.fondazionepiatti.it.
L’elenco completo dei luoghi di distribuzione è disponibile sul sito www.fondazionepiatti.it.
Acquistando l’azalea o il ciclamino si contribuisce a sostenere i progetti destinati alle persone con disabilità intellettiva e relazionale di cui Fondazione Piatti si prende cura ogni giorno. Il ricavato dell’evento sarà infatti destinato a sostenere i progetti a favore dei bambini, giovani, adulti e anziani ospitati nei centri diurni, residenziali e riabilitativi della Fondazione.
«È un appuntamento importante, che si rinnova da 20 anni con successo. Vogliamo ringraziare tutti i generosi volontari di Fondazione Piatti e di Anffas Varese e Sodexo, che ormai da cinque anni dona le piantine di azalee e ciclamini che vengono distribuite nelle piazze – ha dichiarato Cesarina Del Vecchio, presidente di Fondazione Piatti – Il momento è difficile per tutti, ma lo è ancora di più per chi è in condizioni di fragilità. E i bisogni delle persone con disabilità intellettiva e relazionale non diminuiscono solo perché c’è la crisi. Chi verrà in piazza a trovarci lo capirà bene, ne sono certa, e non mancherà di farci avere il suo sostegno».
«Migliorare la qualità della vita delle persone è la mission di Sodexo e poter contribuire a rendere migliore la vita delle persone affette da disabilità, sia nella quotidianità attraverso i servizi che prestiamo nei centri residenziali, sia offrendo il nostro sostegno a questa iniziativa, ci rende particolarmente orgogliosi», ha sottolineato Tiziano Caccia, Direttore Regionale Sodexo Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.