La Yama si scalda con un pareggio
Finisce 2-2 l'ultima amichevole di Busto Arsizio prima della Supercoppa di sabato. Le biancorosse dominano il primo set, poi Chieri rientra in partita. Bauer e Faucette ancora super
Avviso ai naviganti: la Unendo Yamamay, quando vuole, è un aliscafo in un mare di barche a remi. Forse non serviva l’ennesima amichevole per dimostrarlo, ma il 2-2 monco contro la Duck Farm Chieri è un risultato bugiardo: nel primo set, a pieni organici e senza distrazioni, il dominio delle bustocche è totale. Poi qualche errore di troppo, una battuta meno efficace e il solito giro di cambi (dentro Brinker, Lombardo e Pisani) rimettono in gioco le avversarie. La sfida, iniziata oltre un’ora dopo il via programmato a causa del ritardo accumulato in viaggio dalle piemontesi, viene interrotta senza vincitori per consentire alle Under 18 di Yama e Cislago di scendere in campo, ma il responso è comunque quello che Carlo Parisi si aspettava: a tre giorni dalla sfida di Supercoppa a Montichiari contro Villa Cortese (sabato 13 ottobre alle 20.30, diretta Rai e biglietti su Ticketone) la Yama è già "calda" e, soprattutto, superiore anche alle più accreditate tra le avversarie. Come al solito devastante Bauer, in crescita Arrighetti, bene anche Faucette e Kozuch: i motivi di preoccupazione sono davvero pochi, e riguardano quasi esclusivamente l’assenza di Lloyd.
In tarda serata, intanto, c’è un appuntamento televisivo con le “farfalle”: alle 23.15 Telesettelaghi, partner ufficiale delle biancorosse, trasmetterà uno speciale sulla presentazione di lunedì sera a Samarate. Nel frattempo la Futura ha guadagnato un altro sponsor: sulle maglie ufficiali delle campionesse d’Italia da quest’anno compare anche il marchio “Oro in Euro”.
Unendo Yamamay Busto Arsizio-Duck Farm Chieri Torino 2-2 (25-16, 23-25, 25-20, 24-26)
Busto A.: Faucette 11, Lloyd ne, Brinker 3, Leonardi (L), Marcon 6, Bauer 15, Kozuch 19, Lombardo 2, Arrighetti 7, Caracuta 3, Prandi ne, Pisani 2, Bisconti. All. Parisi.
Chieri: Borgogno, Bechis 6, Sirressi (L), Potokar ne, Guiggi 14, Ravetta 9, Sorokaite 6, Fernandez 9, Vietti ne, Piccinini 17, Fabris 1, Zauri (L) ne, Vindevoghel ne. All. Salvagni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.