Le diverse radici culturali della Costituzione

Se ne parlerà con Fabio Minazzi, ordinario di Filosofia Teoretica all’Università dell’Insubria. L'appuntamento è per sabato 27 ottobre, alle 10.30, al Sociale

“Le diverse radici culturali della Costituzione” saranno il tema della conferenza tenuta dal professor Fabio Minazzi, ordinario di Filosofia Teoretica all’Università dell’Insubria e Direttore Scientifico del Centro Internazionale Insubrico “C. Cattaneo” e “G. Preti” di Varese. Sabato 27 ottobre in mattinata alle 10.30 presso il Teatro Sociale della Città, il professore terrà l’incontro per alcune classi del Liceo Vittorio Sereni, dell’I.S.I.S. e del liceo di Maria S.S. Bambina di Roggiano. In tale occasione l’intervento del relatore sarà volto a focalizzare il preciso contesto storico-ideale in cui è nata la nostra Costituzione, mettendo in evidenza il suo significato civile e storico complessivo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 22 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.