Mamme straniere a lezione, si cerca una volontaria per curare i bambini

Sono quattordici le donne iscritte al corso di italiano in programma il mercoledì mattina. Si cerca qualcuno per curare i piccoli che le donne portano a lezione

Sono quattordici le donne che hanno deciso di iscriversi al corso di italiano dedicato proprio alle mamme straniere. Le lezioni sono iniziate ieri mattina, mercoledì 17 ottobre, a Cardano al Campo alla Biblioteca Civica Rodari (via Torre 2).
Un buon inizio secondo la sindaca Laura Prati, che però adesso lancia un appello: serve un volontario o una volantaria per fare da "baby sitter". Moltre delle donne hanno infatti bimbi piccoli che non vanno a scuola e sono ovviamente costrette a portarli a lezione. Servirebbe quindi una persona dedicata alla cura dei piccoli mentre le mamme studiano. Le lezioni si svolgono il mercoledì mattina dalle 9.30.

I riferimenti dell’Ufficio cultura che segue l’iniziativa:

Tel. 0331 266.236
e-mail:cultura@comune.cardanoalcampo.va.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.