Primavera, Varese costretto al pari
I biancorossi, dopo aver dominato il primo tempo, non riescono a trovare il gol partita nonostante la superiorità numerica e devono accontentarsi dello 0-0. Sabato, in casa, arriva il Modena
Il Varese Primavera torna da Padova con un punto guadagnato (0-0 il risultato finale) ma con un pizzico di rammarico: dopo un primo tempo giocato ad alto ritmo, con i veneti schiacciati dal pressing asfissiante dei biancorossi, i ragazzi di Bettinelli non sono riusciti nella ripresa a sbloccare il risultato nonostante la superiorità numerica concessa in seguito al secondo giallo ai danni di Barison nel finale della prima frazione. Il punto è comunque positivo almeno per ricominciare a muovere la classifica, dove il Varese sale così a quota 7.
Nel primo tempo, come anticipato, in campo c’è solo la squadra di Bettinelli, che mette alla corde gli avversari arrivando spesso in zona tiro e conquistando sei calci d’angolo. Le prime occasioni pericolose arrivano nei primissimi minuti: al 4′ Piccinotti serve Forte la cui piazzata col piatto è fuori di un soffio; al 6′ Zamparo, servito da Romano, colpisce angolato trovando la risposta di Murano che manda in angolo. L’unica offensiva dei padroni di casa arriva al 23′ con Beghetto che trova la testa di Rivi, la cui incornata esce di poco a lato. Al 29′ ancora Varese con la punizione a giro di Bassi Borzani ben calciata ma troppo esterna.
Al 38′ il Padova resta in 10: Barison si becca il suo secondo giallo e deve lasciare anticipatamente il campo. Nel finale l’ultimo tentativo biancorosso è ancora di Bassi che raccoglie una respinta su calcio d’angolo e prova un pallonetto tagliato: la sfera scheggia la traversa. Nella ripresa ci si aspetta un Varese arrembante e invece il ritmo dei biancorossi cala, permettendo al Padova di chiudersi e cercare il contropiede. Di azioni da gol di fatto non ce ne sono, ad eccezione del calcio piazzato di Bassi raggiunto in tuffo da Murano. La gara si chiude così sullo 0-0 e per i ragazzi di Bettinelli è già ora di guardare avanti: sabato prossimo il Varese Primavera ospiterà il Modena.
Padova-Varese 0-0
Padova (4-4-2): Murano; Costa, Barison, De Biasi, Rosina; Formigoni, Caporali, Voltan, Beghetto (Hcka dal 6′ st); Rivi (Bellemo dal 39′ st), Longato. A disposizione: Vanzato, Vio, Franchetti, Danieletto, Banzato, Minto, Braschi, Rampin. All. Maestroni.
Varese (4-4-2): La Gorga; Serrano, Miceli, Bruzzone, Azzolin; Romano (Turlan dal 9′ st), Bassi Borzani, Truzzi, Piccinotti (Roncari dal 33′ st); Forte (Molino dal 42′ st), Zamparo. A disposizione: Di Graci, Parini, Dondoni, Legnani, Lorenzi. All. Bettinelli.
Arbitro: Marinelli di Tivoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.