Rapu, i piani urbanistici vanno in Rete
Un rilevante patrimonio documentale, finora inaccessibile, reso disponibile attraverso l’archivio digitale on line www.rapu.it. Alla triennale la presentazione del progetto
Un rilevante patrimonio documentale, finora inaccessibile, che restituisce la storia del progetto urbanistico per le città e il territorio italiani dall’unità d’Italia ad oggi, viene oggi reso disponibile attraverso l’archivio digitale on line www.rapu.it (Rete Archivi Piani urbanistici).
Il sito web di divulgazione del fondo archivistico ministeriale, con il suo archivio, verrà presentato alla triennale di Milano il 18 Ottobre 2012 alle 11, in un incontro a cui parteciperanno Claudio De Albertis, presidente della Triennale di Milano, Margherita Migliaccio, direttore della direzione generale per lo sviluppo del territorio, la programmazione ed i progetti internazionali, del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti; Francesco Giacobone, responsabile Dicoter dell’incarico per l’Archivio dei Piani Regolatori Generali del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti; Lucia De Cesaris, assessore all’urbanistica e all’edilizia privata del comune di Milano; Patrizia Gabellini, responsabile del laboratorio RAPu al Politecnico di Milano; Chiara Mazzoleni, responsabile RAPu dell’incarico per l’Archivio Dicoter, Università Iuav di Venezia; Bertrando Bonfantini, coordinatore attività di ricerca di RAPu al Politecnico di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.