Renzi guida la rimonta degli Unni
La Ilop pareggia 24-24 con il Cus Milano la prima partita interna in Interregionale. Due mete per il giocatore valcuviano. Territoriale: ottime Busto e Tradate
SERIE C INTERREGIONALE – Pareggio per gli Unni Ilop Valcuvia nella prima, storica, partita casalinga in interregionale. Contro il temuto Cus Milano, gli uomini di Lastra e Cattaneo hanno giocato con intensità e coraggio per tutta la partita chiudendo il match sul 24-24 (foto di E. U. Rossi).
Dopo le prime schermaglie il Cus, è passato in vantaggio per primo (7-0) ma la attesa replica valcuviana è giunta al 27′ quando una buona maul ha portato Patrick Marmorato a schiacciare l’ovale in meta anche se Padula ha mancato la trasformazione. Al 35′ però Omar Ciaccia, dopo una bella ripartenza, ha segnato la seconda meta della Ilop, questa trasformata da Padula per il 12-7. Prima dell’intervallo è quindi arrivato il controsorpasso ospite con una meta trasformata che ha mandato le squadre al riposo sul 12-14.
Nel primo quarto d’ora della ripresa gli ospiti hanno dato l’impressione di chiudere la sfida; con i valcuviani in difficoltà è arrivata terza meta trasformata dei milanesi che, non contenti, hanno allungato mettendo a segno il piazzato del 24-12. Gli Unni però, passata la bufera, si sono fatti nuovamente sotto e con Ivan Renzi hanno segnato la meta del -7 anche se Evangelista ha fallito la trasformazione.
L’ultima azione dell’incontro però ha visto premiare gli sforzi della Ilop. Da un raggruppamento in fase d’attacco, è arrivata un’altra meta di Renzi che è diventato il protagonista di giornata: il 24-24 si è concretizzato grazie a Evangelista che con freddezza ha messo a segno la trasformazione.
Un pareggio, quello degli Unni, che profuma di vittoria non solo per come si è svolto l’incontro ma anche per il punto bonus incassato con la quarta meta. Da segnalare l’ottima prova dell’ex capitano Perdoncin, passato da tallonatore a terza linea.
SERIE C TERRITORIALE – Doppia, netta vittoria per le squadre della provincia impegnate nel torneo territoriale, Tradate e Busto.
La ReFlex vince 52-0 contro il malcapitato Parabiago; risultato larghissimo frutto delle sette mete messe a segno (due per Riva, una anche per l’esordiente Bianchi), quattro delle quali trasformate. Partita già "in frigo" al termine della prima frazione conclusa sul 27-0.
Buona la seconda per Busto che domina il match con il Vittuone concluso sul 50-0. Ospiti senza i due migliori giocatori, in tribuna per problemi fisici e con qualche ecceso di nervosismo che ha condizionato la partita a favore dei bustocchi. Partita a senso unico comunque, come preventivato visti i risultati dello scorso anno, con la squadra di Moro in meta per ben otto volte (due di Francesco Contrarato). Buoni esordi per Portatadino e Costa, ancora bene il giovane pilone Altomare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.