Vitucci: “Siamo stati protagonisti nel bene e nel male”

Varese ha subito nel primo tempo l'atletismo di Avellino. Valli: «Con la Varese di adesso non è sufficiente giocare bene per 33 minuti»

L’ultimo quarto di Varese è stato devastante e Giorgio Valli, coach di Avellino, lo sottolinea più volte: «Ci è mancata lucidità e freschezza fisica» e la Cimberio è stata cinica nel momento di maggior debolezza dei campani. «Con la Varese di adesso – continua Valli – non è sufficiente giocare bene per 33 minuti, ma devi fare la partita per tutti e 40 i minuti. E poi c’è l’aggravante dei falli di espulsione che hanno ingigantito un punteggio che non è reale. Un bravo a chi si è battuto e si è battuto bene. Noi dobbiamo servire con più continuità i nostri lunghi, purtroppo alla fine senza energie fisiche e mentali abbiamo pagato più del dovuto. Varese non sta sbagliando nulla e quindi faccio i complimenti a loro. Da questa trasferta  mi porto a casa tante cose buone, prima fra tutte lavorare meglio difesa per tener basso il punteggio».

Frank Vitucci, coach di Varese, era preoccupato per questa partita: «Immaginavo  una partita difficile e infatti il loro atletismo nel primo tempo ci ha messo in difficoltà, soprattutto a rimbalzo. Il talento lo hanno usato bene, facendoci perdere la lucidità. Nel secondo tempo abbiamo giocato sicuramente meglio perché siamo migliorati sui rimbalzi e subendo meno il loro atletismo. Una partita dove siamo stati più protagonisti di quello che dovremmo essere: prima abbiamo disfatto e poi ricucito. E poi c’era l’esordio davanti al nostro pubblico che è un altro elemento importante sul piano psicologico». Una partita dai due volti quella di Varese. «Se nel primo abbiamo subito troppo, nel secondo tempo eravamo un po’ frenetici come se fossimo stati sotto di 20 punti e non di tre. Poi abbiamo preso fiducia perché abbiamo recuperato un paio di palloni. Il fatto di andare a strappi penso che sia un po’ il risultato di una consistenza che qualche volta c’è e qualche volta latita».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.