Atterraggio di fortuna. Mongolfiera atterra in mezzo alla strada

È accaduto intorno alle 10 alla Forca di San Martino. Con un manovra perfetta il pilota è riuscito a fermarsi tra il lago e la montagna

Un atterraggio di fortuna con una manovra perfetta. È quello che ha realizzato questa mattina il pilota di una mongolfiera atterrata improvvisamente strada cantonale che collega Melide a Lugano. Erano le 10 quando l’uomo si è accorto che qualcosa non funzionava come previsto. Il conducente ha così cercato di tornare a terra riuscendo a calarsi sulla strada nel tratto denominato Forca di San Martino a poca distanza dal lago, dalla montagna e dalla ferrovia. L’imprevisto, secondo le prime informazioni, sarebbe stato causato dalle condizioni metereologiche. La mongolfiera non è riuscita infatti a prendere quota. Il pilota ha avvertito le forze dell’ordine prima di tentare l’atterraggio di emergenza: «Abbiamo eseguito un atterraggio precauzionale – ha dichiarato il pilota, Ernesto Merz al sito TicinoNews – la meteo non era quella che ci avevano indicato e quindi, prima di trovarci in una situazione critica, abbiamo eseguito la manovra». Sul luogo dell’atterraggio è giunta anche la polizia cantonale. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.