Atterraggio di fortuna. Mongolfiera atterra in mezzo alla strada
È accaduto intorno alle 10 alla Forca di San Martino. Con un manovra perfetta il pilota è riuscito a fermarsi tra il lago e la montagna
Un atterraggio di fortuna con una manovra perfetta. È quello che ha realizzato questa mattina il pilota di una mongolfiera atterrata improvvisamente strada cantonale che collega Melide a Lugano. Erano le 10 quando l’uomo si è accorto che qualcosa non funzionava come previsto. Il conducente ha così cercato di tornare a terra riuscendo a calarsi sulla strada nel tratto denominato Forca di San Martino a poca distanza dal lago, dalla montagna e dalla ferrovia. L’imprevisto, secondo le prime informazioni, sarebbe stato causato dalle condizioni metereologiche. La mongolfiera non è riuscita infatti a prendere quota. Il pilota ha avvertito le forze dell’ordine prima di tentare l’atterraggio di emergenza: «Abbiamo eseguito un atterraggio precauzionale – ha dichiarato il pilota, Ernesto Merz al sito TicinoNews – la meteo non era quella che ci avevano indicato e quindi, prima di trovarci in una situazione critica, abbiamo eseguito la manovra». Sul luogo dell’atterraggio è giunta anche la polizia cantonale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.